Concerti Milano Martedì 27 aprile 2010

Whitney Houston a Milano: il ritorno della regina del pop. Tutti i live della settimana

Milano - Silenzio, si suona. Un'altra settimana intensa per i forzati del live. Come aperitivo, mercoledì 28 aprile alle 19.30 la compagnia dei Magazzini Generali ci propone il duo Crystal Castles alias Ethan Kath e Alice Glass. Canadesi, sono balzati alle cronache due anni fa grazie all'omonimo disco d'esordio, tutto virato in chiave elettronica, diventando una band di culto per pubblico e critica. Musica tutta da ballare per uno show che promette di farvi sudare parecchio. Biglietto euro 18 più prevendita.

Non c'è solo elettro-dance nel panorama milanese di mercoledì 28 aprile, atmosfere diametralmente diverse al Blue Note dove si esibiranno in un doppio concerto le Sorelle Marinetti, accompagnate dall'Orchestra Maniscalchi e da Gianluca De Martini. Reduci dal sold out dello scorso gennaio, le signorine vintage tornano a grande richiesta allo storico live club meneghino. Dopo la comparsata a Sanremo, in compagnia di Arisa, il trio en travesti ha registrato il nuovo lavoro Signorine Novecento, che presenterà in anteprima proprio al Blue Note. Lo spettacolo delle 21 è già esaurito, potete provare con la replica delle 23, costo del biglietto di ingresso 25/30 euro.

Più pop non si può, parliamo di Gary Go. Giovane, classe 1985, faccia da bravo ragazzo, l'inglesino ha sbancato le charts con Wonderful, inno all'autostima e al pensiero positivo. Gary non è un cantante di plastica, scrive i suoi testi e suona parecchi strumenti, tanto da riuscire a guadagnarsi la stima dei critici e quella del mentore Peter Gabriel. Due le tappe live di Gary in Italia, la prima a Roma il 28 aprile, la seconda a Milano, ai Magazzini Generali giovedì 29 aprile. Calcio d'inizio alle ore 21, 18 euro più prevendita.

Whitney Houston è tornata! Dopo anni di oblio la cantante americana è ora in tour in giro per il mondo con il nuovo album I look to you. Il suo sbarco a Milano è previsto lunedì 3 maggio al Mediolanum Forum di Assago. Più o meno tutti conosciamo i fatti, Whitney è stata la cantante più amata e pagata negli anni '90, indimenticabile la sua interpretazione di I will always love you per la colonna sonora del film Guardia del corpo, singolo capace di vendere qualcosa come 16 milioni di copie. Cantante e attrice, Houston ha vissuto momenti difficili con il marito e cantante Bobby Brown, da cui pare origini il suo vizio della droga. Le cose precipitano nel 2004, Whitney è costretta al ricovero in un rehab per disintossicarsi. Due anni dopo, divorzia e si rimette in carreggiata. Il resto è cronaca, I look to you ha venduto finora un milione di copie nei soli Stati Uniti. I maligni dicono che la droga le abbia rovinato la voce, il concerto al Forum è un'ottima occasione per verificare di persona. Inizio h. 21, biglietti (carucci!) in vendita a partire da 57,50 euro per il 2° anello non numerato, fino ai 161 euro della poltronissima gold.

Marco Mengoni ha già un soprannome, lo chiamano il Re Matto, merito dell'innegabile presenza scenica e dello sguardo vagamente spiritato. Il nomignolo dev'essergli piaciuto al punto da sceglierlo come titolo del suo primo disco. Consacrato da X Factor, Marco ha saputo conquistare stuoli di fans e scalare le classifiche di vendita. Quinto nella hit parade dei più acquistati, si appresta a suonare a Milano. Due le date in calendario, lunedì 3 e martedì 4 maggio Marco Mengoni si esibirà dal vivo all' Alcatraz. Se volete essere in prima fila, sappiate che i cancelli aprono alle 19, ma il concerto inizia alle 21. Costo d'ingresso, 23 euro.

Potrebbe interessarti anche: , JazzMi 2018, date e ospiti: il programma dei concerti da non perdere , U2 e J-Ax, David Garrett e Billy Corgan, Baglioni e Hotei: il calendario dei concerti di ottobre 2018 a Milano , Milano Music Week 2018, la settimana della musica da Elisa a Ramazzotti , Vasco Rossi nel 2019 in concerto a San Siro: 4 date a Milano (come minimo) , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

L'apparizione Di Xavier Giannoli Drammatico Francia, 2018 Vincent Lindon è Jacques, un famoso reporter di guerra che viene inaspettatamente reclutato dal Vaticano per indagare su un’apparizione avvenuta in un villaggio della Francia. Anna, orfana e novizia, afferma di aver visto la Vergine Maria. Lo straordinario... Guarda la scheda del film