Concerti Milano Venerdì 9 aprile 2010

I Chemical Brothers ai Magazzini Generali

Milano - Sono tanti gli appuntamenti musicali di questa settimana milanese, proprio in concomitanza con il Fuorisalone.
Giovedì 15 ai Magazzini Generali l'atteso concerto dei Chemical Brothers, all'interno del Festival Elita, per l'unica data italiana del loro tour.
Il duo inglese di musica elettronica - formato da Tom Rowlands e Ed Simons - nato agli inizi degli anni '90 e pioniere del big beat insieme ai Prodigy e ai Fatboy Slim, è diventato famoso per i suoi straordinari live-set.
Capaci di andare oltre il confine dell'elettronica, sono i primi dj a diventare col tempo fenomeni pop con successi come Hey boy hey girl del 1999, Out of control, Galaxy Bounce, inserita nella colonna sonora di Tomb Raider e Galvanize con cui vinsero un Grammy Awards nel 2006.
I Chemical Brothers tornano in consolle per una serata che già prevede il tutto esaurito, in cui presenteranno ai loro fan in anteprima i brani del loro nuovo album intitolato Further in uscita il prossimo 7 giugno. Si inizia alle 21: biglietto a 50 Eu.

Per palati più raffinati da segnalare l'appuntamento con la musica jazz di venerdì 16 (si replica anche sabato) sul palco del Blue Note, dove si esibiranno Tuck and Patti, la celebre coppia statunitense (non solo artistica ma anche nella vita) composta dalla voce vellutata e profonda di Patti Cathcart e dal suono della chitarra di suo marito Tuck Andress (che suona come se ci fosse un'intera orchestra di chitarre).
Con più di trent'anni di carriera alle spalle, il duo si è fatto conoscere dal pubblico italiano dopo la sua apparizione al Festival di Sanremo nel 1989. E soprattutto con le cover di Time after time
di Cindy Lauper riletta in chiave jazz, ed Europa (Earths Cry Heavens Smile) di Carlos Santana.
Connubio perfetto tra voce e chitarra, Tuck and Patti con le loro ballate creano puntualmente un'atmosfera intensa e suggestiva.
Doppia replica ogni sera (21.00, 23.30), biglietti da 35 a 30 Eu.

Un altro evento di musica dal vivo è quello di mercoledì 14 con Carmine Tundo - in arte Romeus.
Direttamente dal Festival di Sanremo dello scorso febbraio, dove ha presentato il brano Come l'autunno scritto da Francesco Tricarico, il ragazzo della scuderia Sugar di Caterina Caselli sarà protagonista di uno show case al Ragoo di viale Monza. Alle ore 22.
Venerdì 16 aprile segnaliamo infine che al Centro Sociale Leoncavallo si esibiranno gli Africa Unite, la più importante reggae band del panorama italiano. Il nome, come ricorderanno in molti, viene dall'omonima canzone di Bob Marley, l'artista giamaicano al quale si sono sempre ispirati per la loro musica. Il gruppo torinese presenterà Rootz, ovvero l'ultimo lavoro (il 15° per la precisione) uscito da poco più di un mese. Si inizia alle 20, ingresso 6 Eu.

Potrebbe interessarti anche: , Capodanno 2019 a Milano: dove andare a ballare? Feste e concerti tra locali e discoteche , Piano City Milano 2019, date e iscrizioni: tutte le info , Capodanno 2019 in musica con laVerdi all'Auditorium di Milano con la Nona di Beethoven , Concerti a Milano. Gainsbourg, Irama, Einaudi, Cremonini e Gabbani: i live di dicembre 2018 da non perdere , Vasco Rossi a San Siro nel 2019: date dei concerti e prezzi dei biglietti

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Macchine mortali Di Christian Rivers Azione 2018 Dopo una guerra che ha devastato il mondo in sessanta minuti, ridefinendone addirittura la geografia, Londra è diventata una città predatrice, in movimento su enormi cingoli e armata di arpioni, che ha lasciato l'Inghilterra in cerca di... Guarda la scheda del film