Concerti Milano Venerdì 27 novembre 2009

Eros Ramazzotti, Placebo, Vanoni: tutti i concerti a Milano

mentelocale.it sta aprendo una finestra su Milano, che spalancheremo di giorno in giorno con notizie fresche e aggiornamenti sempre più frequenti. Seguiteci!
Intanto guardati la nostra aggiornatissima agenda eventi milanese.

Milano - Milano si prepara per una settimana a tutta musica, con un programma ricco di grandi nomi e spettacoli che abbracciano generi diversi: dal pop all'alternative rock; dalla musica da film al jazz, dal raggamuffin al musical.

Il primo appuntamento è con Eros Ramazzotti. Nel suo tour mondiale, partito il 21 ottobre scorso da Rimini, Eros presenta il nuovo album Ali e radici. A Milano Ramazzotti sarà al Mediolanum Forum lunedì 30 novembre, martedì 1, mercoledì 2, venerdì 4 e sabato 5 dicembre, ore 21. Un vero tour de force per il cantante, che però può ritenersi soddisfatto: due dei cinque concerti sono già sold out. Il tour proseguirà fino a febbraio con date anche a Bologna, Firenze, Torino, Brescia, Padova e Bolzano.
Per chi al pop preferisce il rock alternativo, lunedì 30 novembre al PalaSharp di via Sant'Elia, ore 21, arrivano i Placebo. La band capitanata da Brian Molko arriva in Italia con una new entry: Steve Forrest, ex membro degli Evasine, sostituisce Steve Hewitt alla batteria. I Placebo presentano il nuovo album Battle For The Sun.

Cambiamo decisamente genere e parliamo della mitica Ornella Vanoni, in concerto al Blue Note Milano da martedì 1 a venerdì 4 dicembre, ore 21. La Signora della canzone italiana fa il suo ingresso nel tempio del jazz per cantare i brani di Più di te, l'album uscito il 13 novembre scorso per Sony Music, e per riproporre i suoi vecchi successi. Accanto a lei ci saranno Fabio Valdemarin (piano), Roberto Testa (batteria), Edu Hebling (basso), Nicola Oliva (chitarre) e Salvo Correri (chitarra e bonghini).

Martedì primo dicembre Ennio Morricone dirige l'Orchestra Roma Sinfonietta. Durante il concerto, che Morricone dedica a Giuseppe Tornatore, verranno raccolti fondi a favore del Fai (Fondo Ambiente Italiano) per la tutela e la valorizzazione dell'arte e della natura italiane. L'appuntamento è al Teatro degli Arcimboldi, in viale dell'Innovazione 20.
Dopo un anno e mezzo il cantautore statunitense Steve Earle torna ad esibirsi in Italia martedì primo dicembre presso la Salumeria della musica (via Pasinetti 2) alle 21 con un live in chiave acustica: sul palcoscenico solo lui e la sua chitarra. Earle presenta i brani del nuovo disco, Townes.

Mercoledì 2 dicembre al Teatro degli Arcimboldi Ludovico Einaudi è in concerto con i brani dell'album Nightbook. A tre anni dal successo di Divenire, il pianista milanese ha tradotto gli appunti musicali raccolti negli anni trascorsi in tour. Ancora agli Arcimboldi, Vinicio Capossela presenta Solo Show tour. L'appuntamento con lo spettacolo teatrale che Capossela porta in giro per l'Italia da più di un anno è per giovedì 3 dicembre, ore 20.30. Il cantautore ripropone alcuni dei suoi brani più famosi in un'atmosfera quasi magica.

Venerdì 4 dicembre a Trezzo d'Adda, presso il Live Club di via Mazzini 58, il concerto dei 99 Posse e, all'Allianz Teatro, un altro gradito ritorno. I Queen sono protagonisti a Milano di un grande evento: lo spettacolo We will rock you. Il musical, ideato da Brian May e Roger Taylor, debutta nella sua versione italiana venerdì 4 dicembre. I Queen hanno curato il casting dell'opera diretta da Maurizio Colombi.
Per tutta la settimana e fino al 6 dicembre proseguono al Teatro Smeraldo le repliche di Thriller Live, il musical che ripercorre la vita e l'intera produzione discografica di Micheal Jackson.

Dagli Arcimboldi riparte il nuovo tour teatrale di Claudio Baglioni. Da sabato 5 a martedì 8 dicembre, ore 21, il cantautore romano presenta il suo Q.P.G.A. opera concerto, dove Q.P.G.A. sta per Questo Piccolo Grande Amore, il suo più grande successo, apprezzatissimo dalle ragazze di ogni età.

Potrebbe interessarti anche: , Concerti ad agosto: a Milano e in Lombardia estate in festival , Notturni in Castello 2018, la colonna sonora dell’estate milanese , Stabilimento Estivo Base 2018: a Milano un'estate di eventi non stop, il programma , PoliMi Fest 2018 tra concerti e cinema all'aperto: il programma completo , Radio Italia Live Milano 2018: la scaletta e la fotogallery del concerto

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.

Oggi al cinema a Milano

Skyscraper Di Rawson Marshall Thurber Azione U.S.A., 2018 Will Ford, è un ex leader del Team di Recupero Ostaggi dell’FBI e veterano americano di guerra, che ora valuta la sicurezza dei grattacieli. Durante un lavoro in Cina trova il più alto e sicuro edificio del mondo improvvisamente in... Guarda la scheda del film