U2 e Madonna in concerto: a San Siro volume più alto - Milano

U2 e Madonna in concerto: a San Siro volume più alto

Musica Milano Mercoledì 8 luglio 2009

Milano - Quando gli U2 vengono in concerto in Italia suscitano sempre grande clamore. Ma questa volta i 70 mila fortunati che sono riusciti ad accaparrarsi il biglietto per i due live milanesi di Bono Vox e compagni (il primo concerto si è svolto ieri, martedì 7 luglio, a San Siro, mentre il secondo si terrà questa sera) sono stati doppiamente fortunati.

In occasione dei concerti della band irlandese, il Comune di Milano ha deciso all’ultimo momento di alzare la soglia di tolleranza al rumore da 78 a 80 decibel. La firma del prefetto Gian Valerio Lombardi è stata annunciata dalla sindaco Letizia Moratti.

Bruce Springsteen non era stato altrettanto fortunato: nel suo ultimo concerto allo Stadio Meazza, il Boss aveva concesso un bis lungo 22 minuti: un regalo per i fan, ma un avviso di garanzia per il promoter del cantante. Springsteen aveva rispettato al millimetro i decibel imposti dal Comune fino alle 23.30, ma era andato oltre i tempi consentiti.

Dopo la gentile concessione agli U2, buone notizie anche per i fan di Madonna, che si esibirà a San Siro martedì 14 luglio: anche lei potrà alzare un po’ il volume senza rischiare denunce. Per una volta ha vinto la musica.


Potrebbe interessarti anche: , Milano Music Week 2020: torna la Settimana della Musica, date e novità , Concerto per l'Italia in piazza Duomo con la Filarmonica della Scala, date e orari , Villa Arconati 2020, il Festival ridotto con Elio Germano e Pacifico. Il programma , Suoni Mobili 2020: programma, luoghi e ospiti del festival itinerante delle Brianze , Concerti acquatici all'Idroscalo, da Dardust a Vasco Brondi: il programma di Cuori Impavidi

Scopri cosa fare oggi a Milano consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Milano.