Ambra Angiolini e Stefano Lorenzi presentano il film Afrodite: proiezione e incontro con attrice e regista

Anteo Palazzo del Cinema Cerca sulla mappa
Mercoledì05Novembre2025
Evento terminato

Mercoledì 5 novembre 2025 alle ore 21.15 il Palazzo del Cinema Anteo a Milano (piazza XXV Aprile 8) ospita una proiezione speciale del film Afrodite, seguita da un incontro con il regista Stefano Lorenzi e l’attrice protagonista Ambra Angiolini.

Ludovica è una subacquea che insieme all'ex compagno ha visto andare in bancarotta la propria scuola di scuba diving. Rimasta sola e con troppi debiti da ripagare alla mafia, è obbligata a prelevare un misterioso carico da una nave sommersa che porta proprio il nome dell'antica dea greca. Trasferita a forza in un rifugio isolato a ridosso del mare, la donna dovrà convivere con Sabrina, la sommozzatrice che l’aiuterà sott’acqua, e con il suo futuro marito Rocco, un soldato della malavita che fin da subito si dimostra uno spietato carceriere.

Ludovica è diffidente, cinica; Sabrina apparentemente infantile ed empatica. Eppure, nel tempo trascorso nelle profondità marine e sulla terraferma, le due donne capiscono di essere una risorsa l’una per l’altra. Per motivi diversi entrambe si trovano calate in un abisso di violenza e sfruttamento, e sentono crescere tra loro qualcosa di nuovo e sconosciuto.

Biglietti: intero 8 euro, ridotto 7 euro. Ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter