Mecna © Simone Biavati
Venerdì 24 ottobre 2025 alle 18.30 la libreria Feltrinelli di piazza Piemonte 2/4 a Milano ospita un incontro con Mecna, uno degli artisti più riconoscibili della scena rap italiana, è pronto a tornare dal vivo, che incontra il pubblico e presenta il nuovo album Discordia, armonia e altri stati d'animo nel giorno stesso dell'uscita.
Discordia, armonia e altri stati d'animo arriva a distanza di due anni e mezzo da Stupido amore e a pochi mesi dall’ep Introspezione, un lavoro che guarda anima, mente e cuore delle persone. E proprio portando avanti il percorso intrapreso con questo ultimo ep, ruota intorno agli stati d’animo e a quelle emozioni universali che appartengono a tutti, valorizzate attraverso la cifra stilistica unica di Mecna: un linguaggio chiaro e diretto, capace al tempo stesso di entrare in intimità con il lato profondamente più umano dell’ascoltatore. I testi, infatti, diventano uno specchio e voce non solo delle sue esperienze più personali, ma anche di quelle di chi ascolta.
Con il suo flow capace di regalare barre memorabili Mecna compie ora, con questo nuovo progetto discografico, un viaggio sincero e profondo all’interno del mondo delle emozioni, dove ogni parola ha un suo peso e al tempo stesso una delicatezza tale da riuscire a raccontare con coerenza la realtà filtrata attraverso i suoi occhi.
L'ingresso è gratuito; chi acquista l'album presso la libreria Feltrinelli Piemonte ha diritto al pass per l'accesso prioritario al firmacopie con Mecna. Per info 02 49752655.