Sabato 11 e domenica 12 e poi sabato 18 e domenica 19 ottobre 2025 la Sala Zenitale del Teatro Franco Parenti di Milano (via Pier Lombardo 14) ospita lo spettacolo Quando non saremo grandi, di Giulia Lombezzi e Lorenzo Ponte (quest'ultimo anche alla regia) e interpretato da Ilaria Marchianò e Elia Galeotti.
Milano, anno 2123. Uma e Mo, adolescenti, vivono nella comunità nomade dei Grandi. Mo è il maggiore, ma è Uma a occuparsi di lui, a farsi carico per entrambi di tutte le responsabilità. Mo è malato e ha un segreto. Vivono in una Milano colpita dalla siccità, priva di ordine sociale, dove le risorse elettriche sono limitate e ogni cosa, a causa della crisi climatica, si è fermata. Devono lavorare sottostando a regole infinite e punteggi impietosi. Il premio agognato è un trasferimento sul Pianeta B, dove regna il benessere, dove l’acqua non è razionata e si può accendere la luce quando si vuole.

Mentre Uma si impegna per il passaggio al pianeta B, Mo vaneggia sul Fuori, il territorio proibito oltre i Distretti, dove la natura sopravvive nonostante i cambiamenti climatici. Possibile che il Pianeta B sia l’unica speranza? E se nel Fuori ci fosse una possibilità di recuperare il rapporto con la natura, con la umanità?
Orari: sabato alle 18.00, domenica alle 16.30. Biglietti 12 euro + diritti di prevendita. Per ulteriori informazioni contattare la biglietteria del Teatro Parenti telefonando al numero 02 59995206.