Soul Circus, concerto funk/soul

© Rossella Mele © Rossella Mele
Blue Note Cerca sulla mappa
Mercoledì24Settembre2025
Evento terminato

Mercoledì 24 settembre 2025 la stagione del Blue Note di Milano (via Borsieri 37) prosegue con la serata Soul Circus, un’esperienza vibrante, fatta di energia pura e di un mix irresistibile di funk e soul.

4 cantanti e 7 musicisti faranno vivere al pubblico in un viaggio che unisce funk esplosivo e soul da sogno. Da Quincy Jones a Chaka Khan, dalle Pointer Sisters a Teddy Pendergrass, fino a Minnie Riperton, Tank and the Bangas e Phat Phunktion: una scaletta che ripercorre brani classici e contemporanei, con novità e arrangiamenti pensati apposta per la serata.

Nato nel 2019 da un’idea di Wena e Alessia Marcandalli, il progetto è un format musicale in continua evoluzione, in cui la formazione e il repertorio cambiano di volta in volta, creando in ogni concerto un’atmosfera irripetibile. Nel corso degli anni, grazie alla passione e alla dedizione dei suoi musicisti professionisti, il Soul Circus è diventato un punto di riferimento nella scena della black music milanese.

Sul palco Wena (voce), Alessia Davis Marcandalli (voce), Àlea (voce), Emma Elle (voce), Luciano Lucky Pesce (tastiere), Valter Boscarino (batteria), Giuseppe La Grutta (basso), Heggy Vezzano (chitarra), Giuseppe Giuliano (sax), Oliseh Francesco Obrianze (trombone) e Gaetano Castiglia (tromba); special guest Naima Faraò ed Erminia Marcello.

Il concerto ha inizio alle 20.30. Biglietti: 25-30 euro. Per informazioni e prenotazioni 02 69016888.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->