Davide Shorty in concerto

Blue Note Cerca sulla mappa
Mercoledì21Maggio2025
Evento terminato

Mercoledì 21 maggio 2025 la stagione del Blue Note di Milano (via Borsieri 37) prosegue ospitando Davide Shorty, rapper, cantautore e producer di Palermo, capace di far convivere la sua inconfondibile voce soul con sonorità e melodie contaminate da jazz e rap.

Dopo essersi posizionato terzo alla nona edizione di X Factor Italia nel 2015, nel 2017 Davide Shorty ha pubblicato il suo primo album ufficiale, Straniero, che vanta prestigiose collaborazioni con Daniele Silvestri e Tormento. Nel corso della sua carriera ha condiviso il palco artisti internazionali del calibro di Robert Glasper, Jordan Rakei, Bilal e Mr Jukes (Bombay Bicycle Club). Nel 2018 ha pubblicato insieme ai Funk Shui Project l’album Terapia di Gruppo, seguito l'anno dopo da La Soluzione, a conferma della sinergia artistica tra il cantante e il collettivo torinese.

Nel 2021 ha partecipato alla 71^ edizione del Festival di Sanremo con il brano Regina, nella categoria Nuove Proposte, classificandosi secondo e aggiudicandosi il Premio della Sala Stampa Lucio Dalla, il Premio Enzo Jannacci Nuovo Imaie e il Premio Lunezia per Sanremo. Alla partecipazione a Sanremo 2021 ha fatto seguito il suo secondo album da solista, Fusion. Nel 2023 ha pubblicato il singolo Finestra: un brano intimo, in bilico tra sonorità rap e jazz.

Il concerto si svolge alle ore 20.30 (biglietti 25-30 euro); per informazioni e prenotazioni 02 69016888.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->