Domenica 11 maggio 2025 alle 21.30 si svolge allo Spirit de Milan (via Bovisasca 57/59, Milano), per la rassegna Spirit in Blues, il concerto di Francesco Piu, cantante e chitarrista tra i più apprezzati della scena blues contemporanea, nell'ambito del tour Volevo essere un bluesman.
Francesco Piu porta sul palco una miscela di blues, funky, rock e soul in chiave elettroacustica. Con strumenti come dobro, lap steel, banjo e armonica, accompagna il pubblico in un viaggio musicale potente e viscerale, che è al tempo stesso celebrazione delle radici e spinta verso il futuro.
A partire dalle ore 20.45, come sempre, il pubblico ha l’occasione di muovere i primi passi nella blues dance grazie alla lezione gratuita offerta dal collettivo dei Blues Ravers. La musica live parte già alle ore 18.00: l’aperitivo è accompagnato dal concerto di Laura Fedele & Heggy Vezzano, protagonisti di un set intenso e ricco di sfumature blues;
Lo Spirit de Milan è aperto già dalle ore 12.30 con il tradizionale pranzo della domenica a menù fisso; alle ore 15.00 per l'Hot Jazz Club si esibiscono i Goganga Jazz Ramblers con un repertorio tipico delle jug band degli anni Venti.
Ingresso gratuito, con prenotazione consigliata. Info e prenotazioni via email.