Da venerdì 16 a domenica 18 maggio 2025 (venerdì e sabato alle ore 19.30, domenica alle ore 16.30) la stagione 2024/2025 del Teatro Factory32 di Milano (via Watt 32) si conclude ospitando, in prima assoluta, lo spettacolo Lettera di una sconosciuta, tratto dall’omonimo racconto del grande autore austriaco Stefan Zweig con la regia di Alberto Oliva. Sul palco Enrico Ballardini e Chiara Arrigoni.
Vienna anni Venti, un affascinante scrittore nel giorno del proprio compleanno riceve una lettera con un insolito incipit: A te, che mai mi hai conosciuta. Ieri il mio bambino è morto, adesso al mondo mi sei rimasto solo tu, tu che di me non sai nulla. È il primo passo di un viaggio nel labirinto di un’ossessione d’amore tra le atmosfere magiche della capitale austriaca di inizio Novecento, di uno scavo psicologico sul sentimento, raffinatissimo e insospettabilmente contemporaneo.
Lettera di una sconosciuta è il secondo capitolo di una trilogia, prodotta da Factory32 e inaugurata lo scorso anno da Paura, dedicata a Stefan Zweig. Un insolito viaggio nella produzione di un autore talentuoso e poco rappresentato che prosegue con una struggente storia d’amore, con il folgorante racconto di un sentimento tanto totalizzante quanto invisibile. Ad ammaliare il pubblico, l’incredibile capacità dell’autore austriaco di entrare in un’emozione e sviscerarla completamente, portandone alla luce tutti gli aspetti che la compongono, anche quelli meno gradevoli, più inquietanti, pericolosi.
Biglietti: intero 15 euro, ridotto 12 euro; ulteriori informazioni via email.