Eliminator Challenge Night: gara di nuoto benefica a ritmo di house music

Sabato03Maggio2025

Una gara di nuoto a eliminazione adrenalinica, scandita dalle note dei dj, in cui si sfidano 144 partecipanti divisi in 24 squadre: è la Eliminator Challenge Night in programma venerdì 3 maggio 2025, dalle 19.30 alle 22.30, al Centro Sportivo Targetti di Rozzano (Milano), in via Bruno Buozzi 107, evento che unisce sport, competizione, e divertimento per tutti (anche sugli spalti). Con un ingrediente in più che fa la differenza: la solidarietà. I fondi raccolti sono infatti destinati a sostenere un progetto a favore di bambini e ragazzi malati di leucemia a cura di Abbracciamoli Onlus, associazione da anni impegnata a fianco dei giovani pazienti con l’organizzazione di eventi inclusivi incentrati sul binomio sport-salute (fisica e mentale).
 
Tra luci Led e stroboscopiche che danzano al ritmo della house music, sono i 144 partecipanti divisi in 24 squadre si sfidano in una gara stile staffetta australiana. Dopo 4 manches si tiene un death match conclusivo tra i 6 componenti della squadra che ha eliminato le altre. Solo un eliminator vince il premio finale. Per il pubblico l'ingresso è gratuito ed è possibile fare una donazione sul posto per sostenere il progetto di Abbracciamoli.

La Eliminator Challenge Night è il primo degli appuntamenti di Abbracciamoli Tour 2025: lo sport allena la mente. L’evento di Rozzano (come quello conclusivo in programma in autunno a Lodi, una ultramaratona di nuoto) è patrocinato dalla Regione Lombardia e l’intero tour rientra nel programma di celebrazioni di Italia dei Giochi, prestigiosa serie di iniziative di avvicinamento alle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali promossa dalla Fondazione Milano Cortina 2026.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter