Martedì 15 aprile 2025 alle ore 21.30 il Cinema Ariosto di Milano (via Ariosto 16) ospita una proiezione speciale con ospiti in sala del film No Other Land di Basel Adra, Hamdan Ballal, Yuval Abraham & Rachel Szor, vincitore dell’Oscar 2025 come Miglior Documentario, che racconta con forza e delicatezza la resistenza palestinese attraverso una storia di amicizia, umanità e impegno civile.
Basel Adra, un giovane attivista palestinese di Masafer Yatta (Cisgiordania), combatte fin dall’infanzia contro l’espulsione di massa della sua comunità da parte dell’occupazione israeliana. Nel dramma, Basel incrocia il suo cammino con Yuval Abraham, un giornalista israeliano che si unisce alla sua lotta, e per oltre mezzo decennio combattono insieme contro l’espulsione, avvicinandosi sempre di più. Un’opera potente, urgente e toccante, che si fa strumento di memoria, consapevolezza e denuncia.
La proiezione (in lingua originale con sottotitoli in italiano) è introdotta dall’avvocata e professoressa associata all'Università Statale di Milano Chantal Meloni e dallo scrittore palestinese Atef Abu Saif.
Biglietto 8 euro (ridotto 5,50 euro). Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 02 43912769.