In viaggio con mio figlio: proiezione in anteprima del film con introduzione di Sofia Gottardi

CityLife Anteo Cerca sulla mappa
Martedì15Aprile2025

Martedì 15 aprile 2025 alle ore 21.30 il cinema CityLife Anteo (piazza Tre Torri 1/I, Milano) ospita una speciale proiezione in anteprima del film In viaggio con mio figlio (titolo originale Ezra), diretto da Tony Goldwyn - nella doppia veste di regista e attore - e interpretato da Bobby Cannavale, Rose Byrne, William A. Fitzgerald e Robert De Niro.

La proiezione in anteprima - il film uscirà nei cinema italiani giovedì 24 aprile 2025 - è introdotta dalla stand up comedian Sofia Gottardi, che nei suoi pezzi di stand up comedy parla con umorismo anche dell’essere una persona autistica: l’artista con un monologo ispirato al mood del film apre la porta alle atmosfere di questo emozionante e feel-good road movie.

Il viaggio con mio figlio è infatti un film che mescola il divertimento ai momenti più commoventi, non raccontando semplicemente un disturbo, ma la normalità e complessità di una condizione. L’avventura attraverso gli Stati Uniti di un padre stand-up comedian (Bobby Cannavale), di un figlio diverso ma vitale (interpretato dal giovanissimo William A. Fitzgerald, realmente con disturbo dello spettro autistico) e di un nonno d’eccezione (Robert De Niro) porta ad affrontare i temi del confronto generazionale, della diversità e della difficoltà di comunicazione. Ma grazie alla situazione fuori dall’ordinario i protagonisti del film capiranno l’importanza dell’accettazione, dell’impegno e del perdono, senza dimenticare che la vita va vissuta anche con un po’ di sana ironia.

Biglietti: intero 9 euro, ridotto 6,50 euro; ulteriori informazioni e prenotazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter