Domenica 2 marzo 2025 la stagione del Blue Note di Milano (via Borsieri 37) prosegue con il concerto The Music of Joe Zawinul dello Scott Kinsey Group.
Membro da 21 anni del leggendario gruppo Tribal Tech, il mago della tastiera Scott Kinsey è un improvvisatore e concettualista musicale di livello mondiale. Il suo suono unico continua ad evolversi rapidamente con ogni nuovo progetto.
Il suo album del 2019, We Speak Luniwaz, è un tributo all’icona della tastiera Joe Zawinul (Miles Davis, Weather Report), con il quale Scott Kinsey ha avuto una relazione profonda e duratura. L’album contiene diversi brani scritti da Zawinul resi famosi dai Weather Report e dallo Zawinul Syndicate, oltre ad alcuni brani originali di Scott Kinsey.
Sul palco del Blue Note il tastierista è affiancato sul palco dal bassista francese Hadrien Feraud, dal batterista ungherese Gergo Borlai e dal sassofonista Patrick Bartley Jr. Il concerto si svolge alle ore 20.30 (biglietti 30-35 euro). Per informazioni e prenotazioni 02 69016888.