Mercoledì 26 febbraio 2025, alle ore 21.00, il Circolo Arci Bellezza di Milano (via Bellezza 16a) ospita il concerto di Generic Animal, pseudonimo e progetto solista di Luca Galizia, che presenta dal vivo il suo quinto album Il canto dell'asino, da lui interamente scritto e suonato.
L'asino è l'animale più sottovalutato della vecchia fattoria, e non solo. Quello bruttino, incompreso, spesso male interpretato. In un mondo di animali più esotici, eleganti e fascinosi, l’asino è lì con tutte le sue apparenti contraddizioni e la sua innegabile originalità ed è oggi copertina, titolo e animale guida del nuovo disco di Generic Animal.
Luca Galizia (1995) suona la chitarra, scrive cose, canta. Vive a Milano, viene dalla provincia di Varese. Arriva dall’hardcore e dall’emo. Nel 2018 ha esordito con il suo primo omonimo disco, seguito da Emoranger nel 2019 e Presto nel 2020: quest'ultimo, arrangiato e suonato con l’amico e sodale Fight Pausa, è costruito tra sonorità trap che si fondono con il math rock, echi emo che sconfinano nel post-rock, sfumature soul/rnb e un’attitudine hip hop. Con Benevolent, il suo quarto album uscito nel 2022, prende le distanze da trap e rap per avvicinarsi al rock e post-rock, trasonorità underground e pop. Nel 2023 ha pubblicato l'ep Mondo Rosso, mentre il 2024 è l’anno del Canto dell’Asino, il suo quinto disco.
Biglietti 13,80 euro, con obbligo di tessera Arci. Ulteriori informazioni via email.