Generic Animal in concerto - Il canto dell'asino Live

Circolo Arci Bellezza Cerca sulla mappa
Mercoledì26Febbraio2025

Mercoledì 26 febbraio 2025, alle ore 21.00, il Circolo Arci Bellezza di Milano (via Bellezza 16a) ospita il concerto di Generic Animal, pseudonimo e progetto solista di Luca Galizia, che presenta dal vivo il suo quinto album Il canto dell'asino, da lui interamente scritto e suonato.

L'asino è l'animale più sottovalutato della vecchia fattoria, e non solo. Quello bruttino, incompreso, spesso male interpretato. In un mondo di animali più esotici, eleganti e fascinosi, l’asino è lì con tutte le sue apparenti contraddizioni e la sua innegabile originalità ed è oggi copertina, titolo e animale guida del nuovo disco di Generic Animal.

Luca Galizia (1995) suona la chitarra, scrive cose, canta. Vive a Milano, viene dalla provincia di Varese. Arriva dall’hardcore e dall’emo. Nel 2018 ha esordito con il suo primo omonimo disco, seguito da Emoranger nel 2019 e Presto nel 2020: quest'ultimo, arrangiato e suonato con l’amico e sodale Fight Pausa, è costruito tra sonorità trap che si fondono con il math rock, echi emo che sconfinano nel post-rock, sfumature soul/rnb e un’attitudine hip hop. Con Benevolent, il suo quarto album uscito nel 2022, prende le distanze da trap e rap per avvicinarsi al rock e post-rock, trasonorità underground e pop. Nel 2023 ha pubblicato l'ep Mondo Rosso, mentre il 2024 è l’anno del Canto dell’Asino, il suo quinto disco.

Biglietti 13,80 euro, con obbligo di tessera Arci. Ulteriori informazioni via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter