Luke Stewart Silt Trio e Aquiles Navarro in concerto - Jazz On The Move

Domenica23Febbraio2025
Evento terminato

Domenica 23 febbraio 2025 alle ore 21.30 al Biko di Milano (via Ettore Ponti 40) Luke Stewart Silt Trio e Aquiles Navarro inaugurano Jazz On The Move, la nuova rassegna dedicata alle molteplici forme e contaminazioni del jazz.

Membro di spicco di uno dei collettivi più rilevanti del panorama jazz internazionale, gli Irreversibile Entanglements, Luke Stewart è un contrabbassista, performer, improvvisatore-compositore, il cui lavoro rappresenta una profonda riverenza per la storia e la tradizione della musica creativa: una tradizione che comprende i diversi stili di espressione della musica afroamericana. In questa occasione si esibisce con il suo Silt Trio, formazione con cui ha pubblicato gli album The Bottom (2022) e Unknown Rivers (2024). Luke Stewart è accompagnato da Brian Settles al sax tenore e Gerald Cleaver alla batteria.

Sul palco anche un’ospite d’eccezione: il trombettista newyorkese Aquiles Navarro, anch’egli membro degli Irreversible Entanglements e conosciuto con il duo che lo vede insieme al batterista Tcheser Holmes con il progetto Heritage of the Invisible.

Biglietti 17 euro alla porta, con tessera Arci obbligatoria. Maggiori info via email.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->