Domenica 19 gennaio 2025 alle ore 17.00 la stagione dello Spazio Teatro No’hma di Milano (via Orcagna 2) prosegue con un nuovo appuntamento pomeridiano dedicato alle Domeniche Speciali: in scena Mille papaveri rossi, spettacolo scritto e diretto da Ivana Ferri con Bruno Maria Ferraro per Tangram Teatro.
Lo spettacolo prende il nome dalla famosa strofa della canzone di Fabrizio De Andrè La guerra di Piero: da questo spunto, non solo musicale ma anche poetico e narrativo, si sviluppa un racconto teatrale lungo quasi un secolo. Un vero e proprio viaggio nel tempo e nella storia che vede protagonista Susanna, bambina del 1914, testimone di un mondo in trasformazione, che a soli tre anni parte con la madre per un lungo viaggio alla ricerca del padre che non ha mai conosciuto. Susanna non sa che sua madre ha deciso di andare a cercarlo al fronte, a Caporetto.
In scena Bruno Maria Ferraro accompagna il pubblico in un cammino sonoro - costruito per lui da Massimo Germini, storico collaboratore di Roberto Vecchioni - che da Fabrizio De André arriva a Francesco De Gregori, Lucio Dalla e Ivano Fossati.
Come per tutti gli spettacoli dello Spazio Teatro No’hma, l'ingresso è gratuito previa prenotazione obbligatoria via email.