Mozart da Camera, concerto con i solisti dell'Orchestra Sinfonica di Milano

Teatro Gerolamo Cerca sulla mappa
Domenica26Gennaio2025
Evento terminato

Domenica 26 gennaio 2025 alle ore 11.00 al Teatro Gerolamo (piazza Beccaria 8) la programmazione cameristica della stagione dell'Orchestra Sinfonica di Milano prosegue con il concerto Mozart da Camera.

I solisti Fausto Ghiazza (clarinetto), Luca Santaniello e Lycia Viganò (violini), Gabriele Mugnai (viola), Mario Shirai Grigolato (violoncello) celebrano in grande stile il compleanno del grande compositore salisburghese, che nacque proprio il 27 gennaio del 1756. I

In programma una selezione di arie e ouverture trascritte per la formazione del quartetto d'archi (nella trascrizione di Gabriele Mugnai), e il Quintetto per clarinetto e archi K 581, forse uno dei lavori più straordinari del catalogo cameristico di Mozart.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter

-->