Anche quest’anno, Opera Cardinal Ferrari rinnova la tradizione del Grande Pranzo di Natale del 25 dicembre, accogliendo i senza dimora del milanese e le persone più fragili persone nella storica mensa di via Boeri. Un momento speciale per donare calore, dignità e convivialità a chi affronta la solitudine e la povertà.
Grazie al prezioso contributo dei volontari - i Seminatori di Gioia, come amava definirli il cardinal Ferrari - e al supporto di partner storici come Lidl Italia, l’evento prevede l’arrivo di oltre 200 persone, unite dall’abbraccio simbolico dell’arcivescovo di Milano Mario Delpini che dona la sua preghiera intensa e toccante per augurare un 2025 sotto i migliori auspici. Dopo il pranzo, dalle ore 14.45 presso il Salone Nobile, è previsto un concerto di pianoforte a ingresso libero offerto da Riccardo Gregorio Frediani.
Il Grande Pranzo di Natale rappresenta un’occasione fondamentale per chi è senza dimora o vive in difficoltà: un giorno di festa che porta con sé dignità e speranza. Il menù, interamente offerto da Lidl Italia, propone piatti della tradizione natalizia: antipasto misto a base di salumi, formaggi, uova e insalata russa; gnocchi con zucca e crema di gorgonzola; arrosto di vitello con patate al forno; frutta, panettone, cioccolatini, vino spumante e caffè.