Venerdì 20 dicembre 2024 alle ore 22.00 il Circolo Magnolia di Segrate (Milano), in via Circonvallazione Idroscalo 41, ospita Dj Gruff, in concerto per presentare in anteprima il suo nuovo ep Cinematographicuts.
Dopo aver pubblicato diversi singoli tra cui Manchi solo tu, Dj Gruff - nome d'arte di Sandro Orrù (1968), tra i pionieri dell'hip-hop italiano, noto per l'originalità di re-interpretazione delle tecniche dello scratch e del rap - torna con un nuovo progetto inedito: Cinematographicuts è caratterizzato da un sound hip-hop con scomposizioni, groove taglienti e brekkabili tipici di Dj Gruff.
Con beat originali, scratch, rap e una produzione ricercata, Cinematographicuts si basa sul concetto del giradischi, su cui girano brani e infiniti strumenti che, miscelati con maestria, generano nuova musica, traccia dopo traccia. L’ep è nato da un’idea di Surre, Fakser e Dj Gruff e contiene due singoli, Scratch Master System e Suoni quello che cimetti con le loro basi strumentali e tre tracce con gli effetti per scratchare.
Biglietti 15 euro, ingresso con obbligo di tessera Arci a partire dalle ore 20.00. Per info 366 5005306.