Tre i contenuti speciali del mese di dicembre nell’area Lab: Notfound Studio è presente con una dimostrazione di live painting per la decorazione di una tavola da skateboard da esposizione (l’artista Gaia Lazzari che unisce pittura classica e street art, metterà poi in vendita questo pezzo unico solo alla fine della lavorazione); Banana Tutu, invece, ha in programma un laboratorio aperto al pubblico dove mescolare fantasia e il classico spirito delle feste (i partecipanti imparano a realizzare palline natalizie infrangibili utilizzando scampoli di tulle colorato e glitterato); 3DFlix offre infine la possibilità di assistere dal vivo al processo di stampa 3D, grazie a una stampante disponibile in loco.
Accompagnano il market le aree food & beverage: East Market Diner, dove si trova la caffetteria e la bakery con prodotti da forno dolci e salati, due bar sempre aperti per tutta la durata della manifestazione e la food area. In quest'ultima sono a disposizione del pubblico numerosi truck con un'offerta sempre diversa di cucina internazionale e street food, senza dimenticare la tradizione italiana e anche molte proposte per vegani, celiaci e kids. Completano la manifestazione i dj-set con il meglio delle selezioni musicali del momento e del passato.
L'ingresso a East Market costa 5 euro (ingresso gratuito per bambini fino a 12 anni); per ulteriori informazioni è attivo il numero di telefono 351 6559781.