Giovedì 19 dicembre 2024 al Circolo Magnolia di Segrate (Milano), in via Circonvallazione Idroscalo 41, è in programma il concerto di Giorgieness, progetto della cantautrice Giorgia D'Eraclea attivo dal 2011, nell'ambito del suo nuovo Cuori infranti Tour.
Dopo l’album di debutto, intitolato La Giusta Distanza, nel 2017 Giorgieness lancia Siamo Tutti Stanchi, disco che assicura al progetto l’accesso diretto al mondo indie nazionale. Dalla collaborazione con i produttori americani Bryan Senti & Justin Moshkevich, nel 2018 esce l'ep Nuove Regole, che comprende tre rework di brani contenuti nel suo secondo disco e un inedito, Questa città. Ma è con l’album Mostri del 2021, che Giorgieness decide di allargare ancora di più il campo, aprendosi a scenari cantautorali dalle sonorità pop già testimoniati dai singoli Maledetta, Hollywoo, Successo e Tempesta. Il disco consente a Giorgia di suonare al Primo Maggio di Roma nel 2022 e di prendere parte a un tour lungo due anni su e giù per lo stivale. Il nuovo album Cuori infranti del 2024 è anticipato dal singolo Cazzate.
Nel corso della sua carriera, Giorgieness ha suonato in oltre 350 concerti nei principali club e festival Italiani, condividendo il palco con alcuni dei nomi più noti del panorama alternativo italiano ed internazionale come Cristina Donà, Edda, Tre Allegri Ragazzi Morti, Verdena, Morgan, Il Pan Del Diavolo, Fast Animals And Slow Kids, The Kooks, Garbage, American Football, Placebo, White Lies e Savages.
Biglietti 16,90 euro, ingresso con obbligo di tessera Arci a partire dalle ore 20.00. Per info 366 5005306.