Soweto Gospel Choir in concerto

© Simone Di Luca
Teatro degli Arcimboldi Cerca sulla mappa
Martedì10Dicembre2024

Martedì 10 dicembre 2024 alle ore 21.00 il Teatro degli Arcimboldi di Milano (viale dell'Innovazione 20) ospita il concerto del Soweto Gospel Choir, uno dei più importanti cori gospel al mondo.

Fondati nel 2003 per celebrare l’unicità e la potenza ispiratrice della musica gospel africana, vincitori di 3 Grammy Award (l’ultimo nel 2019 per il Best World Music Album con Freedom) e riconosciuti tra i più importanti cori gospel e gruppi di world musicdel mondo, i Soweto Gospel Choir cantano il Movimento per la Libertà del Sudafrica e il Movimento per i Diritti Civili negli Stati Uniti, ovvero il meglio del repertorio gospel africano e americano, assieme alle tradizionali canzoni gospel di Natale, che rimangono uno degli apici del concerto.

Con l’obiettivo di portare messaggi di gioia a ogni concerto, il nuovo live dei Soweto è incentrato sulle canzoni natalizie della tradizione gospel e prevede anche un entusiasmante programma di canzoni di libertà sudafricane che hanno ispirato la loro Rainbow Nation e un intenso omaggio a dei leggendari artisti statunitensi: da Billie Holiday ad Aretha Franklin, passando per James Brown, Otis Redding, Curtis Mayfield e tanti altri portabandiera del Movimento per i diritti civili.

Biglietti (esclusi diritti di prevendita): platea gold 50 euro; platea bassa 47 euro; platea alta 43 euro; prima galleria 38 euro; seconda galleria 33 euro. Per ulteriori informazioni contattare via email la biglietteria del Teatro degli Arcimboldi.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter