La Fine è il Mio Inizio, con Chiara Tomei e Antonio Perretta

Menotti Teatro Filippo Perego Cerca sulla mappa
DA Sabato30Novembre2024
A Domenica01Dicembre2024

Sabato 30 novembre e domenica primo dicembre 2024, rispettivamente alle 17.00 e alle 11.00, il Teatro Menotti di Milano (via Ciro Menotti 11, Milano) celebra, a vent’anni dalla sua scomparsa, Tiziano Terzani - una delle voci italiane più influenti e profonde del nostro tempo - con una lettura scenica del libro La Fine è il Mio Inizio di Folco Terzani (2006).

Con Chiara Tomei e Antonio Perretta, e le musiche dal vivo di Danilo Rossi, storica prima viola del Teatro alla Scala di Milano, un testo che esplora l’essenza della vita e il cammino di un uomo alla scoperta della verità. Un momento di intensa emozione, che porta il pubblico a riflettere sul significato dell’esistenza. La regia è di Emilio Russo.

Autore, giornalista e soprattutto pensatore, Terzani ha dedicato la sua vita alla ricerca della verità e alla comprensione dell’animo umano, guadagnandosi il rispetto e l’ammirazione di lettori e studiosi in tutto il mondo. Le sue riflessioni, permeate da una visione universale e senza tempo, continuano a ispirare e guidare le generazioni di oggi e di domani, offrendosi come preziosi strumenti di crescita e consapevolezza.

Attraverso un’esperienza multisensoriale che unisce letture, immagini e racconti, il Teatro Menotti propone un percorso unico e coinvolgente, che porta gli spettatori nel cuore del mondo di Terzani. In un viaggio a tappe, il pubblico viene guidato alla scoperta delle sue parole e della sua visione, riscoprendo l’urgenza di messaggi che risuonano più forti che
mai nel presente. Un invito per giovani e adulti a confrontarsi con le domande e le risposte di un uomo che ha saputo guardare oltre le barriere culturali e temporali, esplorando l’anima del mondo e lasciando in eredità un pensiero di trasformazione e cambiamento.

Biglietti: 11 euro, incluso aperitivo con vino o bibita + degustazioni di prodotti. Per info 02 82873611.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter