Tragùdia: il canto di Edipo, di Alessandro Serra

© Alessandro Serra
Piccolo Teatro Cerca sulla mappa
DA Martedì29Ottobre2024
A Domenica03Novembre2024

Dal 29 ottobre al 3 novembre 2024 va in scena al Piccolo Teatro Strehler di Milano (largo Greppi) lo spettacolo Tragùdia: il canto di Edipo, scritto e diretto da Alessandro Serra, e liberamente ispirato alle opere di Sofocle e ai racconti del mito.

Tragùdia è interpretato da Alessandro Burzotta, Salvatore Drago, Francesca Gabucci, Sara Giannelli, Jared McNeill, Chiara Michelini Felice Montervino; voci e canti Bruno De Franceschi. Lo spettacolo è in lingua grecanica (traduzione di Salvino Nucera) con sovratitoli in italiano.

Sullo sfondo di una città ridotta al lumicino, arida, sterile, in decomposizione, Sofocle guida lo spettatore attraverso la storia di un uomo che ha il coraggio supremo di voler conoscere se stesso. Come consegnare il mito di Edipo alla contemporaneità? Come rendere Sofocle accessibile a tutti? Come elaborare il lutto per la perdita della polis e del sacro? Il canto di Edipo sorge sulle macerie della tragedia classica per esplorare le rovine della società contemporanea, riscoprendo la voce della polis e del rito, alla ricerca di un sapere collettivo perduto.

Orari: martedì, giovedì e sabato, ore 19.30; mercoledì e venerdì, ore 20.30 domenica, ore 16.00; lunedì e giovedì riposo. Biglietti: platea 33 euro, balconata 26 euro. Per info 02 21126116. - www.piccoloteatro.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter