Thriller: dinner show a tema Halloween e Dia de Los Muertos

El Porteño Prohibido Cerca sulla mappa
Giovedì31Ottobre2024

Giovedì 31 ottobre 2024 il ristorante argentino El Porteño Prohibido di Milano (via Macedonio Melloni 9) festeggia Halloween e El Dia de Los Muertos con un dinner show d’eccezione dal titolo Thriller. In programma per un’unica data, l'iniziativa offre l’occasione di trascorrere la notte più spaventosa dell’anno immersi in un’atmosfera pop ma comunque esclusiva, cenando (e ballando) con i più celebri personaggi horror di sempre, dai protagonisti del mito a quelli dell’intrattenimento del XX secolo.

Thriller è pensato per declinare in maniera esclusiva la tradizione anglosassone di Halloween, fondendola con il culto del Dia de Los Muertos: proprio come avviene in Sud America (inclusi alcuni piccoli centri dell’Argentina) questa serata spaventosa viene trasformata in un’occasione di divertimento e catarsi. Così la sera di giovedì 31 ottobre, quando i confini tra il mondo dei vivi e quello dei morti si annullano, le sale del Porteño Prohibido, e ancora prima l’adiacente Flores Cócteles, si trasformano in un limbo percorso da personaggi mostruosi e inquietanti, evocativi dei defunti che tornano a fare visita a chi è rimasto nell’al di qua.

Per tutta la serata, gli ospiti vengono accolti e accompagnati dai protagonisti spaventosi del cinema horror, delle opere teatrali, dei musical, delle serie tv e di tutte le forme di arte che, tra gli anni Novanta e i primi anni Duemila, hanno spettacolarizzato tema il tema della morte per fare intrattenimento. Ad essere coinvolto è l’intero personale del locale, dai barman ai camerieri, dalle hostess all’accoglienza ai maître. L’atmosfera gotica viene ottenuta con un allestimento ad hoc di tutti gli spazi del ristorante (dal dehor alle toilette) e con l’accompagnamento musicale di colonne sonore evocative (tra cui quelle di celebri musical come Il Fantasma dell’Opera), a cui si aggiungono brani eseguiti dal vivo da musicisti e cantanti: da quelli tradizionali sudamericani riadattati per l’occasione a quelli più noti del recente passato musicale pop (da Michael Jackson ai Backstreet Boys, passando per Britney Spears), senza trascurare le performance di ballerini e acrobati di livello internazionale (15 in totale), anch’essi con costumi e trucco coerenti con il tema della serata.

Non manca ovviamente il buon cibo, dalla tradizionale parrilla agli altri piatti più tipici dell’autentica cucina argentina, declinati in chiave raffinata e cosmopolita e accompagnati da una carta beverage con bottiglie da ogni parte del mondo e cocktail che esprimono il meglio della mixology internazionale, classica o rivisitata con creatività. In particolare, per l’occasione, la drink list di Flores Cócteles si arricchisce accogliendo un cocktail dedicato e battezzato Shivers: un twist dell’intramontabile Bloody Mary, composto da tequila, Ancho Reyes Red (liquore al peperoncino), pomodoro, peperone, limone, salsa Worcester, velluto di passion fruit.

Il ristorante apre alle ore 20.00 e lo show ha inizio alle ore 21.30. Per info e prenotazioni 02 25062491. Qui tanti altri eventi di Halloween 2024 a Milano.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter