Da giovedì 3 a domenica 6 ottobre 2024 si svolge a Milano la seconda edizione di God is a Woman, il festival che racconta attraverso storie, progetti, voci e dibattiti, chi e cosa fa (e non fa) praticamente il femminismo oggi.
Dopo il successo della prima edizione, il festival torna arricchito da nuove location e iniziative, diventando un evento diffuso nei quartieri Gorla/Turro/Nolo, animati per quattro giorni da mostre d'arte, panel, workshop rituali, market, party, reading e live show.
Taboo, diritti, informazione, creatività e comunità sono i topic che vengono affrontati da God is a Woman 2024, che conta la partecipazione corale e a titolo gratuito, di un numero sempre maggiore di ambassador e partner: Noura Alqasasia, La Fille Bertha, Il Pingro, Stefania Crespi (DonnexStrada) Diego Di Franco, Linda Feki, Kaze, Roberta Lippi, Tania Loschi (Re:b), Stella Pulpo, Eleonora Strozzi , Tipografia Alimentare, Ester Azzola, Federica Sala, Lumpa, Caterina Tritto, Simona Marchini, Niccolò Bonazzon, A2bymatin, Common place, Demetra Milano, Beltrami Vini, Zie Pulci, Frab's, Mulieris, Dàme, Giorgia Bash, Saul Marcadent.
Il festival si apre giovedì 3 ottobre, da Mini Spazio con la mostra d’arte Woman’s Intimacy, di La Fille Bertha, che realizza delle opere site specific, e con l’eccezionale partecipazione dell’artista palestinese, attualmente a Gaza, Noura Alqasasia, con un’opera e un video girato in questi giorni. Noura Alqasasia è una disegnatrice e artista palestinese, che cerca di sostenere la raccolta fondi aperta dalla sorella Alaa: al momento una delle sorelle è riuscita ad andare ad Istanbul, il resto della famiglia, Noura compresa, è bloccata nella striscia di Gaza.
Di seguito il programma del festival, che prevede eventi sia a ingresso gratuito, sia a pagamento, ma tutti con iscrizione on line obbligatoria.
Giovedì 3 ottobre
Venerdì 4 ottobre
Sabato 5 ottobre
Domenica 6 ottobre