Da mercoledì 2 a sabato 5 settembre 2024 il parco Biblioteca degli Alberi di Milano (via Gaetano De Castillia 28) ospita la quarta edizione di Bam Open Air, evento ideato da Coima Image in collaborazione con la Fondazione Riccardo Catella, che mette in scena la relazione tra design e architettura nella suggestiva ambientazione dei prati e delle foreste circolari del parco di Portanuova.
L'edizione 2024 è dedicata al tema di Natural Theatre integrando i principi innovativi del programma culturale del parco Biblioteca degli Alberi, che da 6 anni offre oltre 300 appuntamenti all’anno sempre gratuiti per la cittadinanza e ispirati al binomio natura-cultura.
Sono 12 le aziende leader nel design che partecipano alla manifestazione: Artemide, Bencore, Bi.Ci., Eco Contract | Living Ceramics, Florim, Gandia Blasco, Gessi, Kartell, Media, Poliform, Reboot x Garc e Tecnomont. Ogni azienda presenta la propria installazione collocata all’interno di uno degli iconici Red Circle, concepiti per accompagnare i visitatori del parco alla scoperta di un percorso espositivo open air, stimolandone l’interazione con i prodotti e l’ambiente.
Per tutta la durata dell'evento sono inoltre in programma attività aperte al pubblico, talk immersivi con ospiti di eccezione, performance teatrali, workshop e momenti di convivialità̀ realizzati: il tutto a ingresso libero e gratuito (per alcuni appuntamenti è richiesta l'iscrizione sul sito Bam Milano). Di seguito il calendario completo.
Mercoledì 2 ottobre
Giovedì 3 ottobre
Venerdì 4 ottobre
Sabato 5 ottobre