Martedì 10 settembre 2024 dalle ore 21.00 al Circolo Magnolia di Segrate (Milano), in via Circonvallazione Idroscalo 41, arriva Fabio Celenza con il suo Faffiga Experience Summer e i suoi doppiaggi comico-nonsense sono ormai di culto.
Fabio Celenza nasce a Vasto nel 1987 e, dopo la laurea in Popular Music presso il Conservatorio di Pescara, diventa noto al pubblico del web per i suoi doppiaggi comico-nonsense di rockstar internazionali caricati per sbaglio su YouTube, come ad esempio Mick Jagger.
L’effetto è dirompente e lo consacra a fenomeno della rete, portandolo a collaborare con importanti testate come Wired, Dmax, Colorado e Zelig. Dal 2018 condivide gioie e passioni con Elio e le Storie Tese che lo prendono sotto la loro ala protettrice affiancandolo nel suo percorso artistico. Sempre dal 2018 è collaboratore fisso di Propaganda Live per cui ha realizzato tantissimi video doppiati di personaggi legati alla politica come quello sul Parlamento Inglese e Kim Jong Un.
Parallelamente alla passione per i doppiaggi ha mantenuto viva anche quella per la musica e proprio da questa suggestione nasce l’idea di portare in tour, con una band, la sua esperienza da web star.
Biglietti 20 euro senza obbligo di tessera Arci. Per info 366 5005306.