C'è grande fermento intorno all'annunciata reunion degli Oasis, che nel 2025 porterà Liam e Noel Gallagher ad esibirsi a esibirsi insieme davanti al pubblico dopo 16 anni. In attesa del nuovo tour degli Oasis (che al momento prevede unicamente date nel Regno Unito e in Irlanda) lunedì 16 settembre 2024 nei cinema di tutta Italia viene proiettato il documentario di Mat Whitecross, Oasis: Supersonic.
Nel 1991 Liam e Noel, due fratelli provenienti dalle case popolari di Manchester, fondarono una band rock: gli Oasis. Nell’agosto di cinque anni dopo i fratelli Gallagher furono protagonisti di qualcosa mai visto prima: i loro concerti a Knebworth con un pubblico di 250 mila persone - e altri 2 milioni e mezzo di persone alla ricerca di biglietti - furono gli eventi più seguiti di quel periodo. Per tutti coloro che sono cresciuti negli anni Novanta, c’era una sola band che contava. Al culmine del loro successo, infatti, gli Oasis non avevano concorrenti.
Il film Oasis: Supersonic (2016) parla di loro, di quella band che ha cambiato il suono di una generazione, scrivendo a tutti gli effetti una pagina memorabile di storia della musica.
Ma dove vedere Supersonic a Milano e dintorni? In quali sale si può assistere alla proiezione del film-concerto?
Di seguito l'elenco completo (ulteriori informazioni ed eventuali aggiornamenti sul sito del distributore Lucky Red o contattando le singole sale).