Da venerdì 6 a domenica 8 settembre 2024, torna a Milano, presso la Biblioteca degli Alberi (via Gaetano de Castillia) Fuoricinema (Nei Diritti), maratona di incontri diurni e anteprime notturne con ospiti artisti e personalità del mondo della cultura, dell'informazione, del cinema e dello spettacolo.
Quest'anno, a fare da filo conduttore di Fuoricinema è la cultura come strumento di crescita collettiva e diritto fondamentale: la cultura è infatti la premessa per garantire pari dignità sociale e promuovere un'uguaglianza di opportunità per tutti.
La kermesse è condotta da Enrico Bertolino e tra i tanti ospiti spiccano Ambra Angiolini, Gabriele Salvatores, Antonio Albanese, Alba Rohrwacher, Valerio Mastandrea, Edoardo Leo, Francesca Comencini, Neri Marcorè, Ermal Meta, Giacomo Poretti, Giovanni Storti, la Gialappa's Band, Licia Colò, Francesco Bianconi, Drusilla Foer, Michele Riondino.
L'edizione 2024 di Fuoricinema è anticipata da una anteprima presso gli Ibm Studios in programma giovedì 5 settembre: una jam session tra musica e cinema, a cura di Milano Classica, dedicata alle colonne sonore di Ennio Morricone.
Qui il programma completo di Fuoricinema 2024 a Milano; tutti gli eventi sono a ingresso libero e gratuito senza prenotazione, tranne le proiezioni di venerdì 6 e sabato 7 settembre.