Da martedì 9 a mercoledì 17 luglio 2024 presso la Ground Hall di Base Milano (via Bergognone 34, Milano) è allestita la mostra Out of the Blue (confini di una generazione), che raccoglie una selezione di scatti realizzati da un gruppo di undici ragazzi e ragazze dal vissuto difficile seguiti da Spazio Blu, servizio multidisciplinare specialistico dell'Asst Santi Paolo e Carlo di Milano.
Si tratta dell’evento conclusivo del progetto Caleidoscopio, obiettivi di vite, promosso da Ri-Scatti Odv, in collaborazione con Spazio Blu e con il sostegno di Canon Italia, con l’obiettivo di accompagnare, attraverso un laboratorio fotografico, i ragazzi lungo un percorso per riscoprire stessi e il proprio talento nascosto grazie al linguaggio delle immagini.
Il laboratorio è stato tenuto dai volontari di Ri-scatti e dal fotografo World Press Photo 2010 Pietro Masturzo. Mostra meno
L'inaugurazione è fissata per le ore 18.30 di martedì 9 luglio. La mostra è poi visitabile a ingresso gratuito fino a mercoledì 17 luglio in orario 10.00-20.00. Ulteriori informazioni via email.