Scopate sentimentali, omaggio a Pasolini di e con Filippo Timi, Rodrigo D’Erasmo e Mario Conte

Teatro Franco Parenti Cerca sulla mappa
DA Martedì10Settembre2024
A Giovedì12Settembre2024

Dal 10 al 12 settembre 2024 va in scena presso la Sala Grande del Teatro Franco Parenti di Milano (via Pier Lombardo 14) lo spettacolo Scopate sentimentali, di e con Filippo TimiRodrigo D’Erasmo e Mario Conte, dedicato a Pier Paolo Pasolini.

Filippo Timi (voce e corpo), Rodrigo D’Erasmo (percussioni, violino e chitarra elettrica) e Mario Conte (sintetizzatori e real time electronics) omaggiano Pier Paolo Pasolini e dimostrano come il grande artista non avrebbe potuto essere altro da sé: un uomo che aveva scelto di essere fedele al proprio daimon, quello spirito guida, quella combinazione di vocazioni, carattere e irripetibilità che ciascuno di noi riceve alla nascita e che ci assegna il nostro personale destino.

Quattro movimenti - Primavera, Estate, Autunno, Inferno - per intercettare l’azione del daimon nella biografia di Pasolini, aldilà di ogni retorica e vittimismo. Per scoprire come l’autore fosse «un poeta divorato dalle Amazzoni, attaccato dalle Erinni, su cui si è scagliato il fulmine di Zeus».

Orari: mercoledì e venerdì alle 19.45; giovedì alle 21.00. Biglietti (esclusi diritti di prevendita): settore A 38 euro; settore B 28 euro (ridotto 18 euro per under 26 e over 65; 21 euro convenzioni). Per info 02 59995206.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter