Lunedì 15 luglio 2024 alle ore 21.30 la stagione estiva del Teatro Franco Parenti di Milano prosegue con lo spettacolo Metamorfosi, tratto da Ovidio e diretto da Andrea Baracco: l'appuntamento è presso l'arena dei Bagni Misteriosi di Milano (via Carlo Botta 18).
Metamorfosi è un concerto di musica, corpo e parola capace di evocare la potenza visiva e sonora di cui il testo di Ovidio è ancora oggi sorprendentemente portatore. Andrea Baracco, non nuovo alla riproposizione dei classici in chiave contemporanea, restituisce con questo spettacolo la modernità delle Metamorfosi, un’opera di incredibile vitalità, grandiosa rappresentazione del carattere instabile, precario e illusorio della realtà.
Una ricerca performativa che coinvolge la giovane e talentuosa Nina Pons e i Munedaiko, un ensemble di danzatori e musicisti specializzati nell’uso emozionante e pirotecnico del Taiko, il tamburo sacro giapponese (Mugen Yahiro, Naomitsu Yahiro e Tokinari Yahiro).
Biglietti (esclusi diritti di prevendita): pedana + bordo piscina 30 euro (ridotto 25 euro per under 26 e over 65); gradoni + prato 22 euro (ridotto 15 euro per under 26 e over 65); gradoni con visibilità ridotta 15 euro. Per ulteriori informazioni contattare la biglietteria del Teatro Parenti telefonando al numero 02 59995206.