Dal 23 al 27 giugno 2024 presso la Fondazione Sozzani di Milano (via Tazzoli 3) è allestita la mostra Curtain di Enci Huang, dedicata alla serie fotografica premiata con la Its Special Mention powered by Fondazione Sozzani nell’edizione 2024 dell’Its Contest per la naturalezza attraverso cui rappresenta sessualità e femminilità: le immagini riflettono il corpo delle donne in modo intimo, rispettandone le forme e i movimenti.
L'inaugurazione è fissata alle ore 15.00 di domenica 23 giugno, alla presenza di Enci Huang (ingresso previa iscrizione on line); la mostra è poi aperta al pubblico da lunedì 24 a giovedì 27 giugno a ingresso libero dalle ore 11.00 alle 19.30. Per info 02 29004177.
Wanqi (Enci) Huang è nata a Changsha, Hunan, Cina, nel 1999. È una fotografa, designer e artista performativa. Ha studiato Fashion Knitwear Design al Royal College of Art di Londra. Il suo lavoro si concentra principalmente sulla fotografia, enfatizzando i temi dell'apertura e della vulnerabilità. Dopo la laurea, ha fondato il proprio marchio di moda, Enciicne, che offre una collezione di prêt-à-porter e pezzi unici artigianali. Wanqi utilizza la creazione emotiva e la fotografia documentaria per creare le sue collezioni di moda.