Giovedì 13 giugno 2024 alle ore 21.00 presso i quattrocenteschi chiostri della Società Umanitaria di Milano (via San Barnaba 48) prosegue il programma della rassegna Estate nei Chiostri, che propone un intrattenimento stimolante e dinamico in un dialogo continuo tra sapere scientifico e cultura umanistica.
In scena lo spettacolo Shakespeare in Rock, opera scritta, diretta ed interpretata dal cantautore Max Forleo, che si ispira agli avvenimenti narrati nella tetralogia di William Shakespeare, cantando in prima persona le vicende, le ambizioni e gli amori dei protagonisti di quella che viene descritta come la Guerra delle Due Rose.
Lo spettacolo riassume i fatti storici dei personaggi coinvolti, tra i quali Enrico VI, Giovanna D’Arco, Lady Grey, Riccardo III, intervallando narrazione e letture dell’opera shakespeariana alle canzoni, che da sottofondo assumono poi un ruolo di primo piano, dando voce ai personaggi.
Max Forleo (voce, chitarra, piano) è accompagnato sul palco da Manuel Boni (chitarra), Nando De Luca (basso), Riccardo Preda (batteria), Marika Gherardi (cori) e Maurizio Arena (attore).
L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti, previa iscrizione on line. Per info 02 5796831.