Martedì 11 e mercoledì 12 giugno 2024, in doppia replica alle 19.00 e alle 21.00, presso l’ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini prende il via il festival di Olinda Da vicino nessuno è normale 2024: in scena lo spettacolo itinerante nel parco in cuffia Hansel e Gretel, a cura della compagnia Campsirago Residenza e rivolto a tutte le fasce di età a partire dai 6 anni.
Uno spettacolo itinerante ed esperienziale che si snoda in un percorso di teatro immersivo attraverso paesaggi sonori, voci, azioni teatrali, immagini. Una riscrittura e una messa in scena originale della fiaba che diviene esperienza che i bambini-spettatori compiono in prima persona, addentrandosi, insieme ad Hansel e Gretel, nell’oscurità del bosco, ma anche nel cuore delle proprie emozioni e paure.
Il viaggio interiore di Hansel e Gretel è un flusso di coscienza che passa attraverso le cuffie, in un dialogo fra i due fratelli fatto di sensazioni, frasi sussurrate, segreti e intuizioni. Così, insieme ai due fratellini, i piccoli spettatori portano nelle tasche i sassolini bianchi, trovano la casa della strega e scoprono che la paura di affrontare i propri sentimenti più oscuri è la vera avventura che li attende.
Lo spettacolo è interpretato da Giulietta De Bernardi, Stefano Pirovano e Sebastiano Sicurezza; la drammaturgia è firmata Sofia Bolognini e Sebastiano Sicurezza, la regia è di Michele Losi.
Biglietti (esclusi diritti di prevendita): intero 15 euro; ridotto 10 euro per under 30 e over 65; ridotto 5 euro per under 12. Ulteriori informazioni via email o telefonando allo 02 66200646.