Cristiana Capotondi presenta il film Copa 71: incontro e proiezione

Cinema Beltrade Cerca sulla mappa
Martedì18Giugno2024

Martedì 18 giugno 2024 alle ore 21.30 il Cinema Beltrade di Milano (via Oxilia 10) ospita una proiezione speciale di Copa 71 di Rachel Ramsay e James Erskine, un nuovo film per parlare di calcio femminile. Ospiti in sala Cristiana Capotondi, attrice e capo delegazione della nazionale di calcio femminile in Italia, e Joanna Borella, presidentessa dell’Associazione Scuola Calcio Femminile Bimbe nel Pallone.

È l’agosto 1971. Le nazionali di Inghilterra, Argentina, Messico, Francia, Danimarca e Italia si ritrovano nell’assolato stadio Azteca di Città del Messico. La portata del torneo è monumentale: sponsor sontuosi, ampia copertura televisiva, merchandising a ogni angolo di strada e folle di oltre 100.000 tifosi scatenati che partita dopo partita trasformano il mitico stadio in un inferno. I media sono in adorazione e l’atmosfera evoca i più grandi momenti della storia del calcio internazionale. Ma questo torneo è diverso da tutti i preceden: in campo sono tutte donne.

È l’incredibile storia di Copa 71, la prima Coppa del Mondo femminile non ufficiale. Disconosciuto dalla Fifa e da tutte le federazioni calcistiche nazionali, il torneo è stato completamente cancellato dalla storia. Fino a oggi.

Biglietti: 3,50 euro nell'ambito dell'iniziativa Cinema Revolution 2024. Per ulteriori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 02 26820592.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter