Mercoledì 22 maggio 2024, alle ore 21.00 il Circolo Arci Bellezza di Milano (via Bellezza 16a) ospita Alessio Bondi in concerto.
Reduce dall’esperienza Tedx e dal suo discorso al Parlamento Europeo in difesa della Lingua Siciliana, Alessio Bondì torna a Milano per un concerto in duo col producer e chitarrista Fabio Rizzo. I due sono da tempo alla ricerca di un suono che rappresenti la Sicilia contemporanea, con un piede nella tradizione e un altro nella canzone d’autore. E così, dopo anni di sperimentazioni col dialetto palermitano e di ricerca della musica arcaica siciliana, i due propongono un concerto essenziale, intriso di urla e arabeschi, filastrocche, preghiere e riti collettivi.
Support: Fusaifusa
Ritmi ossessivi, incursioni elettroniche, suadenti melodie. Il suono di un mondo futuro che nasce da culture antichissime. La band, che si muove all’incrocio fra sonorità mediorientali e afro-beat, ritmi maghrebini ed elettronica, sufismo e cultura tradizionale sub-sahariana, nasce in Italia nel 2019 grazie all’incontro fra tre artisti talentuosi provenienti da alcune delle zone più calde e complesse del Pianeta: il compositore e polistrumentista curdo-siriano Ashti Abdo, il percussionista e producer elettronico tunisino Taha Ennouri e il cantante e autore di musica Sufi, anch’egli tunisino, Ali Belazi.
Biglietti 14,95 euro; obbligo di tessera Arci. Per info 02 58319492.