Cineteca Milano: proiezione de Il Gorilla con accompagnamento musicale

Cineteca di Milano Cerca sulla mappa 21.00
Mercoledì15Maggio2024

Contenuto in collaborazione con Cineteca Milano

Il Gorilla è un film del 1927 diretto da Alfred Santell, con Charles Murray, Fred Kelsey, Walter Pidgeon. La proiezione del film è mercoledì 15 maggio 2024, alle ore 21, presso la Cineteca Milano

Promo speciale: per tutti coloro che acquisteranno il biglietto entro domenica 12 maggio, il prezzo del biglietto sarà di 5 euro. 

Il film ruota attorno al misterioso omicidio di diverse persone, tutti apparentemente commessi da un famigerato gorilla. Nel sontuoso castello della famiglia Townsend, il ricco uomo d'affari Cyrus Townsend viene trovato brutalmente ucciso, con tutti gli indizi che indicano l'opera di un feroce animale. Tra i presenti durante la scoperta del corpo ci sono sua figlia Alice, il fratello Edgardo, il segretario Marsden, il devoto maggiordomo Tomkins e l'amico di lunga data John Stevens. Mentre si riuniscono per discutere della tragica situazione, trovano un biglietto che li avverte di lasciare il castello prima di mezzanotte, altrimenti correranno il rischio di subire lo stesso destino del padrone di casa. Il restauro digitale in 2K del film Il Gorilla è stato realizzato presso il laboratorio di Cineteca Milano - MicLab nel 2023.

Accompagnamento musicale a cura di: Antonio Zambrini piano - Rafael Schilt saxofono tenore

Rafael Schilt, saxofonista elvetico  estremamente raffinato, residente a Zurigo e coinvolto in diversi progetti di spessore artistico tra Svizzera e Germania, già collaboratore di alcuni esponenti della recente scena jazz italiana (Maniscalco, Senni, Beccalossi..), collabora con Zambrini ormai da qualche anno, arricchendo alcune delle sue proposte live con la sua grande profondità timbrica e melodica

Antonio Zambrini, pianista e improvvisatore, ha un catalogo di oltre 90 brani scritti e pubblicati nella sua ormai lunga e multiforme discografia, a partire dal fortunato e premiatissimo album "Antonia e altre canzoni", del 1998, per arrivare al recente album "Quietly" , che ha superato, in poco più di un anno, il milione di ascolti in streaming su "Spotify".

Argomenti trattati
Acquista biglietti per Cineteca Milano: proiezione de Il Gorilla con accompagnamento musicale

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter