Giovanni Falzone in concerto: Young Spirits & Super Party con ospiti a sorpresa - Il rito del Jazz / Prodjgi

© Sofia Spreafico
Cascina Cuccagna Cerca sulla mappa
Martedì21Maggio2024

Martedì 21 maggio 2024 alla Cascina Cuccagna di Milano (via Cuccagna 2/4) prosegue la rassegna Il rito del Jazz in collaborazione con Musicamorfosi, accorpata al ciclo di concerti Prodjgi (acronimo di Promozione del jazz giovane italiano), dedicato alle giovani promesse della scena jazzistica italiana.

In programma una serata davvero speciale con il Super Party, cioè la festa di compleanno organizzata in onore del trombettista e compositore siciliano Giovanni Falzone, uno dei jazzisti di punta della scena italiana e internazionale, che compie 50 anni e che per l'occasione è alla guida del quartetto Young Spirits, formato dagli emergenti Diego Albini (pianoforte), Enrico Palmieri (contrabbasso) e Antonio Marmora (batteria).

Nel secondo set, affiancato da altri musicisti, suoi partner abituali nei tanti gruppi da lui guidati nel corso della sua carriera, Giovanni Falzone è protagonista di una travolgente jam session. Una grande festa musicale che suggella anche i 20 anni di collaborazione e amicizia tra Falzone e Musicamorfosi, che nel 2004, iniziava sotto forma di associazione culturale autonoma la sua attività di ideazione, produzione, organizzazione e promozione musicale, dando vita a spettacoli, concerti, festival, eventi e happening in tutto il mondo, dai grandi teatri italiani di tradizione a luoghi insoliti e singolari, dalla Brianza al Cile, dalla Svizzera a Capo Verde, dal Portogallo all’Africa, con un obiettivo preciso: fare comunità attraverso la musica e la cultura.

Sono due gli appuntamenti in programma: la prima live session all’ora dell'aperitivo alle 19.30, la seconda in prima serata alle 21.30. L’ingresso è libero e gratuito; per info e prenotazione tavoli 02 5457785.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter