Avalanche, con Marco D’Agostin e Teresa Silva - Festival Presente indicativo 2024

© Alice Brazzit
Piccolo Teatro Cerca sulla mappa
DA Lunedì06Maggio2024
A Martedì07Maggio2024

Lunedì 6 e martedì 7 maggio 2024, alle 19.30, va in scena al Teatro Studio Melato di Milano (via Rivoli 6) lo spettacolo Avalanche di Marco D'Agostin, da lui stesso interpretato insieme a Teresa Silva.

Due creature esplorano un paesaggio lunare: è il deserto di un nuovo pianeta, o forse ciò che è rimasto dopo la valanga del titolo. I performer danzano come attenti e commossi archeologi: estraggono dallo spazio i movimenti come se fossero frammenti fossili. Nel frattempo, le bocche emettono prima timidi suoni, poi progressivamente parole e infine lacerti di opere altrui, a comporre un ideale archivio vivente di canzoni, nomi propri, film, numeri d’intrattenimento della cultura popolare, poesie.

Le voci e i corpi dei due esploratori sono impegnati in un tentativo di ricostruzione, di elaborazione della memoria, di esplorazione di un universo ignoto. Restituiscono parole e gesti per andare in cerca di ciò che resta dell’umanità, per rifondarla e ricostruirla, di nuovo, dopo la valanga, prima del prossimo colpo di spugna.

Lo spettacolo è incluso nel programma del Festival internazionale Presente indicativo, quest'anno con il sottotitolo Milano Porta Europa, che rinnova il proposito del Piccolo Teatro di cartografare linee e profili della scena contemporanea dando vita a una festa di prospettive e a una speciale occasione di confronto sul legame fondo e complesso che, da sempre, unisce l’Europa e le arti dello spettacolo dal vivo.

Biglietti: platea 40 euro (ridotto 23 euro), balconata 32 euro (ridotto 20 euro). Per info 02 21126116.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter