Paquito D’Rivera in concerto

Blue Note Cerca sulla mappa
Mercoledì08Maggio2024

Mercoledì 8 maggio 2024 è in programma al Blue Note di Milano (via Borsieri 37) una serata da ritmi latino-americani: ospite è un vero e proprio monumento vivente del latin jazz, Paquito D’Rivera.

Classe 1948, Paquito D’Rivera viene introdotto precocemente alla musica dal padre, che è un sassofonista in ambito classico ma con una chiara passione anche per gli ascolti jazz: a nemmeno vent’anni inizia a farsi conoscere ed è l’inizio di una carriera brillante e di successo. È l’unico artista che possa vantare di aver vinto il Grammy Award non solo per la musica jazz, ma anche per quella latin e la classica, oltre a innumerevoli altri riconoscimenti, tra cui due ai Latin Grammy del 2023 per il miglior album di jazz latino/jazz (I Missed You Too!, con Chucho Valdés) e per la migliore composizione
classica contemporanea (il Concerto Venezolano, inciso dal trombettista Pacho Flores per la DeutscheGrammophon), solo per citare i più recenti.

Sono due i live in programma, alle ore 20.30 (biglietti 40-45 euro) e alle ore 22.30 (biglietti 30-35 euro); per informazioni e prenotazioni 02 69016888.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter