Memento Amare Semper, mostra-performance di Ercole Pignatelli dedicata a Guernica

Palazzo Reale Cerca sulla mappa
DA Sabato04Maggio2024
A Giovedì16Maggio2024

Memento Amare Semper prosegue nella Sala del Piccolo Lucernario, adiacente alla Sala delle Cariatidi, dove, con l’allestimento di Fabio Novembre realizzato grazie a Natuzzi, la curatrice ha selezionato 15 opere di grandi dimensioni realizzate da Pignatelli dal 1954 ad oggi, che illustrano il percorso dell’artista.

Promossa dal Comune di Milano-Cultura e prodotta da Palazzo Reale con il supporto organizzativo di Marsilio Arte, Memento Amare Semper è a ingresso gratuito con accesso dallo scalone dell'Arengario, nei seguenti orari di apertura: da martedì a domenica ore 10.00-19.30; giovedì 10.00-22.30; lunedì chiuso (ultimo ingresso mezz’ora prima della chiusura).

Al termine della performance, mercoledì 16 maggio, l’opera - alta 3,49 metri e lunga 7,70 metri e composta da nove tele verticali - viene divisa e donata dall’artista alle scuole di 9 municipi milanesi selezionate tra le scuole più multietniche e inclusive del territorio di Milano. Il tema su cui le scuole sono invitate a riflettere è quello della guerra e della pace, di drammatica attualità.

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter