Salone del Mobile 2024: orari, biglietti, parcheggi, come arrivare e cosa vedere

© Flickr.com / Comune di Milano
Fiera Milano Rho Cerca sulla mappa

Tra le grandi installazioni del Salone del Mobile 2024 spiccano lnteriors by David Lynch: a Thinking Room (padiglioni 5-7), donata dal celebre regista dell'inconscio e composta da due speculari stanze del pensiero immaginate come porte simboliche da attraversare per immergersi nella manifestazione, e Under the Surface (padiglione 10), progettata e realizzata da Accurat, Design Group Italia ed Emiliano Ponzi per il Salone Internazionale del Bagno: un'isola sommersa che invita a riflettere sul ruolo della filiera dell'arredobagno nel guidare verso un uso più consapevole dell'acqua.

La responsabilità ambientale, economica e sociale è anche al centro del calendario di talk e tavole rotonde in programma durante il Salone del Mobile. Proprio nell'Arena che ospita gli incontri viene inoltre inaugurata la Biblioteca del Salone del Mobile, destinata a raccogliere, su suggerimento dei relatori di questa e delle future edizioni della manifestazione, volumi destinati a cambiare - in meglio - le azioni e le prospettive future. 

Il Salone del Mobile di Milano 2024 è aperto al pubblico sabato 20 e domenica 21 aprile 2024, in orario 9.30-18.30. I biglietti d'ingresso possono essere acquistati sul sito ufficiale del Salone del Mobile al prezzo di 45 euro, o in alternativa in cassa nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 aprile al costo maggiorato di  euro (per gli studenti il biglietto è ridotto e costa 15 euro on line e 20 euro in cassa; i bambini fino a 9 anni compiuti entrano sempre gratis, mentre i bambini da 10 a 13 anni pagano un biglietto ridotto acquistabile esclusivamente presso la biglietteria durante i giorni di manifestazione). Il SaloneSatellite, invece, è aperto al pubblico per tutta la durata della fiera, con ingresso gratuito da Cargo 3.

Continua la lettura

oppure

vai alla pagina precedente

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter