Secrets, mostra di Luca Sára Rózsa

DA Martedì02Aprile2024
A Sabato01Giugno2024

Dal 9 aprile al primo giugno 2024 la sede milanese della galleria Abc Arte, in via Santa Croce 21, ospita la prima mostra personale in Italia della giovane artista ungherese Luca Sára Rózsa, dal titolo Secrets, a cura di Domenico de Chirico.

Proseguendo il percorso intrapreso da ormai circa vent'anni, al fianco di maestri internazionali del Novecento legati alle Neoavanguardie, avviato ab origine nella sua tradizionale e storica galleria genovese, Abc Arte apre adesso le porte della più recente sede meneghina, chiamata Abc Arte One Of, a giovani artisti provenienti da tutto il mondo, dal Brasile al Congo, passando per la Francia, l'Ungheria, gli Stati Uniti e così via.

Ad inaugurare questo nuovo ciclo espositivo variopinto è Secrets, mostra personale di Luca Sára Rózsa, nata nel
1990 a Budapest, città in cui ancora oggi vive e lavora, che, attraverso queste opere inedite, realizzate mediante
l'utilizzo sia di olio su tela sia di inchiostro su carta, analizza il complesso significato della vita umana
come mezzo di realizzazione della propria individualità.

Appellandosi al ciclo eterno della vita, Rózsa ripercorre le tappe dell'iconografia religiosa in cui figure enigmatiche si bagnano, si abbracciano, si nutrono o riposano, assumendo pian piano le sembianze di mammiferi. Una ciclicità della vita da intendersi come uno spazio di eterno infinito, laddove non esiste un prima e un dopo, ma solamente un hic et nunc che non esita a fondersi amabilmente con la natura.

La mostra è visitabile a ingresso libero nei seguenti orari di apertura: da martedì a sabato 15.00-19.00 (info e prenotazioni allo 02 89768094).

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter