I Love Rock'n Roll: Orchestra Sinfonica di Milano in concerto - Pops

© Angelica Concari
Auditorium di Milano Cerca sulla mappa
Mercoledì24Aprile2024

Mercoledì 24 aprile 2024, alle ore 20.00, la stagione dell'Orchestra Sinfonica di Milano prosegue con un nuovo concerto della serie Pops: l'appuntamento è all'Auditorium di Milano, in largo Mahler, con il concerto I Love Rock'n Roll, con l'orchestra che presenta in versione sinfonica alcune delle canzoni rock più celebri di sempre.

I Love Rock 'n' Roll  è un’iconica canzone scritta da Alan Merrill e Jake Hooker degli Arrows nel 1975. La sua notorietà è dovuta particolarmente alle cover registrate in seguito. Come la versione incisa dai Joan Jett & the Blackhearts negli anni Ottanta entrata nella Grammy Hall of Fame Award 2016, o, tra le versioni più di rottura, quella realizzata da Britney Spears. Oggi questo grande classico del repertorio dà il titolo a un viaggio musicale tra le pagine delle più celebri band della storia e ultimo concerto della stagione 2023/2024 della rassegna Pops dell’Orchestra Sinfonica di Milano, ormai un classico dell’Auditorium di Milano, con cui si propone di far vivere l’esperienza d’ascolto tipica della musica classica a chi non è avvezzo alla dimensione sinfonica, e far approfondire agli ascoltatori repertori e autori appartenenti a generi diversi.

La scaletta del concerto passa in rassegna i grandi classici, dagli anni ’70 agli anni ’90. All’orchestra sinfonica si aggiungono gli strumenti che più caratterizzano questo repertorio, dalla chitarra elettrica (Matteo Giudici e Alberto Orsi) al basso elettrico (Giulio Cazzani), dalla batteria (Tobia Scarpolini) all’organo Hammond (Ivan Merlini). Come voce solista, sul palco dell’Auditorium, c'è Roberto Tiranti affiancato dalle coriste, Chiara Manese e Silvia Reale.

Sotto la direzione di Bruno Santori si passano in rassegna veri e propri evergreen del genere rock, dagli Yes (Owner of a Lonely Heart) agli Eagles (Hotel California), dai Queen (Somebody to love) ai Whitesnake (Here I Go Again), fino ai Chicago (Hard to Say I'm Sorry), gli Scorpions (Hurricane) gli Ac/Dc (Highway to Hell), dai Led Zeppelin (Stariway to Heaven) agli Extreme (More Than Words), dai Toto (Africa) ai Bon Jovi (Livin’ on a Prayer), e molti altri.

Biglietti: intero 40 euro in platea e 30 euro in galleria; ridotto over 60 e convenzioni 30 euro in platea e 22 euro in galleria; ridotto under 30 e sostenitori 20 euro in platea e 15 euro in galleria. Per info 02 83389401.

Continua la lettura

Argomenti trattati
Acquista biglietti per I Love Rock'n Roll: Orchestra Sinfonica di Milano in concerto - Pops

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter