Don Papa Experience Lab: degustazioni al buio e Masskara Party - Milano Design Week 2024

Bobino Club Cerca sulla mappa
DA Martedì16Aprile2024
A Giovedì18Aprile2024

Da martedì 16 a giovedì 18 aprile 2024, in occasione della Milano Design Week 2024, presso il Bobino Club in piazzale Genova 4 a Milano sono in programma le tre serate del Don Papa Experience Lab: targato Don Papa, l'evento si presenta come un luogo sinestetico in cui materia e natura dialogano, una jungle dove vivere ed esplorare la cultura del rum e del design, un’oasi dove lasciarsi avvolgere dal potere della natura fatta di suoni e odori, un’esposizione con i pezzi creati da Rippotai, la start up di home decor eco-sostenibile, e la nuova opera Save Planet Earth creata per l’occasione da TvBoy, artista urbano fra i più celebrati e riconoscibili.

Le porte si aprono alle ore 16.00: si possono acquistare le bottiglie della gamma di Don Papa, ammirando l’opera di TvBoy, scoprendo i complementi d’arredo firmati Rippotai e prendendo respiro accompagnati dai suoni della natura e da profumi ad alto potere evocativo quali vaniglia, arancia, legno in tutte le sue variazioni dal teak al sandalo. Alle ore 18.00 ha inizio il Sensory Tasting Don Papa Rum per scoprire le sfumature sensoriali di Don Papa: occhi bendati, palato attivato e tatto sollecitato per una degustazione unica.

A partire dalle ore 21.00 cambio di scenografia: parte l’esuberante Masskara Party, un tuffo in un regno immaginifico e animato da fantastiche creature ispirato all’iconico Masskara Festival, la festa in naschera straripante di fantasia che si tiene a Bacolod, capitale dell’isola di Negros nelle Filippine. Protagonista? Don Papa Masskara. Solo chi si iscrive on line può ricevere gratuitamente un mini cocktail.

Rippotai è la start-up innovativa società benefit di home decor eco-sostenibile, fondata nel 2019 con la volontà di fare impresa in modo etico, inclusivo e responsabile. Per Don Papa ha curato l’allestimento dell’oasi, tutto realizzato in materiale sostenibile, ecologico e certificato. Da provare oltre che da ammirare il Soundpotai, il pouf musicale che connettendosi via Bluetooth diffonde il suono grazie alle vibrazioni del cartone, trasformando l’ascolto in un’esperienza multisensoriale inclusiva.

Save Planet Earth è la risposta di TvBoy alla chiamata di Don Papa. Infaticabile artista urbano e mente creativa capace di stupire e stimolare la riflessione, sottolinea la drammaticità del tema secondo i codici che più gli appartengono: tratti artistici, colori, tecniche visceralmente connesse a visioni prospettiche sui grandi temi di oggi. È nata così un’opera provocatoria e figurativa che trae forza dall’assunto che ciò che ci dovrebbe definire è la nostra coscienza. La giungla lussureggiante solitamente associata a Don Papa si è drammaticamente ritirata: ridotta al minimo affida la propria richiesta di aiuto alle scimmie Don Papa che armate di pennelli e colore si fanno portavoce di un messaggio che è allo stesso tempo una condanna.

Continua la lettura

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter