We are not Penelope (sobre la fidelidad), con il collettivo Palazzo Suburbio - Lecite Visioni 2024

© Tadeu Machado
Teatro Filodrammatici Cerca sulla mappa
Sabato11Maggio2024

Sabato 11 maggio 2024 alle ore 21.00 al Teatro Filodrammatici di Milano (via Filodrammatici 1) l'undicesima edizione del festival Lecite Visioni dedicato al teatro Lgbtqia+ prosegue con lo spettacolo We are not Penelope (sobre la fidelidad), creazione di Palazzo Suburbio (Italia, Spagna, Portogallo), collettivo di Joele Anastasi, Nuno Nolasco, Antonio L. Pedraza.

Produzione del Teatro Bellini di Napoli, co-produzione Fitt Noves Dramaturgie, Metaproducciones Escénicas, Vuccirìa Teatro, Estigma, lo spettacolo si prefigge di rispondere al quesito su cosa sia la fedeltà.

Ripercorrendo il mito di Penelope, tre performer, Joele Anastasi, Nuno Nolasco e Antonio L. Pedraza, in una creazione artistica tra italiano, spagnolo e portoghese, propongono una rivisitazione contemporanea del celebre personaggio omerico. La storia di Penelope si converte in un’ideale che può esistere solo attraverso la morte dell’amore. Laddove il tempo attuale getta le basi per una nuova idea di umanità e di relazioni, di identità ed emancipazione, ecco che anche il significato ontologico della parola fedeltà viene messo in discussione.

Argomenti trattati
Acquista biglietti per We are not Penelope (sobre la fidelidad), con il collettivo Palazzo Suburbio - Lecite Visioni 2024

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Milano e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter